A chi è rivolto
Il servizio è rivolto alle persone con incapacità di deambulazione, con capacità sensibilmente ridotta o non vedenti che desiderano circolare nelle zone a traffico limitato (ZTL) e sostare nei parcheggi riservati.
Il Contrassegno per i veicoli al servizio di persone con disabilità può essere richiesto se in possesso dei seguenti documenti:
Verbale di invalidità rilasciato a seguito visita presso la Commissione Medica riportante i seguenti riferimenti normativi:
- DPR 495/92 art. 381
- Legge 382/70 status di non vedente
- Legge 388/2000 art. 30 comma 7
In alternativa dovrà essere esibito Certificato Medico Legale rilasciato dall’Ufficio Igiene di ATS Monza e Brianza
INFO: Per prenotare una visita medico-legale presso l'ATS di Monza e Brianza:
Il cittadino può chiamare il numero verde 800.638.638 da rete fissa o lo 02.99.95.99 da rete mobile (quest'ultimo a pagamento). Alternativamente, è possibile prenotare online sul sito web regionale www.prenotasalute.regione.lombardia.it
In ogni caso il contrassegno avrà una validità massima di cinque anni.
Consulta l'informativa privacy.