A chi è rivolto
Al centro di raccolta possono accedere tutti gli iscritti alla TARI.
L’accesso con la propria autovettura privata è sempre possibile negli orari di apertura del centro con la tessera sanitaria.
Nei casi in cui si necessiti di accedere con automezzi commerciali (furgoni) occorre presentare una domanda specifica . Il titolare della posizione TARI dovrà comunque essere presente a bordo dell'automezzo e accedere con propria CRS/CNS (tessera sanitaria). Gli accessi con tale modalità sono limitati al numero di 5 all’anno.
La domanda su apposita modulistica deve essere presentata al Comando Polizia Locale di Villasanta debitamente compilata in ogni sua parte.
Verrà verificata e registrata controllando:
- i dati anagrafici del richiedente e la residenza effettiva
- l’iscrizione TARI al Comune di Villasanta
- i dati del veicolo specificato per il trasporto e il possesso dei titoli di guida
- l’eventuale presenza di posizioni debitorie verso l’ente.
Il permesso potrà essere ritirato in originale dal richiedente dopo circa 10 gg. lavorativi dal ricevimento della domanda presso il Comando Polizia Locale in orario di apertura al pubblico senza appuntamento.
La domanda una volta accettata vale per l’intero anno solare (dal 01.01 al 31.12)
La domanda diventa automaticamente permesso con l’apposizione del timbro, della firma e della data del rilascio da parte della Polizia Locale nell’apposito spazio in alto a destra.
Il permesso autorizza l’accesso alla piattaforma ecologica dei Comuni di Villasanta e Concorezzo per un numero massimo NON rinnovabile di cinque trasporti nell’anno solare.
Nel caso di sostituzione del veicolo utilizzato per il trasporto sarà necessario presentare nuovamente la domanda. Nel caso specifico, per il calcolo dei cinque accessi vale in ogni caso il nominativo del richiedente. Analogamente i cinque accessi sono calcolati sull’intero nucleo familiare e non sul singolo residente (es. non è possibile effettuare cinque viaggi per ogni componente del nucleo familiare).
Non sarà possibile conferire rifiuti speciali o materiali non previsti dalla raccolta domestica.